Si è concluso il percorso di accelerazione della quinta edizione di Smart and Coop. I progetti dei quattro gruppi finalisti sono stati presentati alla Commissione di valutazione. L’evento finale di premiazione è fissato per il 21 giugno alle ore 18 a Firenze presso l’Innovation Center di Fondazione Cr Firenze in Lungarno Soderini, 21.
I progetti finalisti
Design With
Cooperativa di lavoro, spin off dell’Università di Firenze, che si propone di offrire servizi di consulenza alle PMI per la transizione ecologica di prodotti e servizi e di fornire assistenza nella scrittura di bandi europei, offrendo a PMI e ETS l’opportunità di accedere a finanziamenti importanti.
Team
Margherita Vacca, Giulia Pistoresi, Fabio Ballerini, Paria Bagheri Moghaddam
Alibi
Alibi è una cooperativa di professionisti composta da architetti, designer, falegnami e fabbri che puntano a produrre arredo di qualità, attraverso un approccio integrato tra le diverse competenze dei suoi membri, offrendo ai propri clienti soluzioni innovative e personalizzate.
Team
Sebastian Page, Lorenzo Papini, Ruben Casola, Francesco Caneschi
DIECI
Cooperativa di professionisti, tra cui fotografi, grafici, video-maker e social media expert, dedicati a curare la comunicazione online di PMI italiane. Le diverse competenze nel settore della comunicazione digitale consentono di offrire ai clienti un servizio completo e integrato.
Team
Tommaso Nuti, Leonardo Torrini, Matilde Miniati, Carlotta Antichi, Jacopo Magherini, Jacopo Malenotti, Fabio Filippini, Emma Pirastru, Camilla Pietrarelli
Human Grid
Cooperativa energetica che ha lo scopo di costruire a Campi Bisenzio (FI) una comunità energetica puntando a favorire un uso più sostenibile e consapevole dell’energia, oltre che di offrire, in futuro, consulenze sul tema.
Team
Fabio Cassataro, Iacopo Benigni, Pablo Feijo Feis