La Fondazione CR Firenze ha donato alla Fondazione NOI – Legacoop Toscana 250.000 mascherine chirurgiche per fronteggiare l’emergenza Covid-19.
I DPI sono già in consegna alle cooperative sociali ONLUS aderenti a Legacoop che gestiscono RSA, centri di assistenza, servizi domiciliari, e serviranno a proteggere soci, lavoratori e utenti deboli, che sono tra le persone più colpite da questo momento di emergenza nazionale.
“Questo gesto, concreto e insieme carico di significato, vuole essere un modo per stare vicini a chi è in prima linea nel fronteggiare il virus – afferma Roberto Negrini, presidente della Fondazione NOI Legacoop Toscana – La vicinanza della Fondazione CR Firenze è davvero preziosa e al mio ringraziamento si aggiunge quello dei Presidenti delle tante cooperative che grazie a questa donazione possono continuare a lavorare e ad aiutare chi ha più bisogno in sicurezza, senza mettere in pericolo gli operatori socio sanitari”.
Le mascherine saranno ritirate dalle cooperative sociali presso alcune coop dislocate sul territorio che si sono rese disponibili a fare da punto di raccolta e ad organizzare il ritiro a Firenze. L’iniziativa vede coinvolte anche la cooperativa di logistica CFT, che ha effettuato il trasporto dei DPI e il Consorzio Metropoli che si sta occupando dello smistamento.